Forme simboliche per le urne cinerarie
I tempi in cui l'urna cineraria era un classico grande vaso esposto sulla mensola del camino di casa, sono ormai lontani. Oggi comprendiamo che le urne cinerarie possano essere di tutte le forme e dimensioni, e questa personalizzazione è essenziale. Dopotutto, affrontare una perdita personale è un’esperienza profondamente individuale. È utile scegliere un'urna cineraria che risuoni con il tuo gusto, con le tue emozioni e il tuo rapporto con il defunto. Le forme simboliche possono aiutare in questo processo. Potresti preferire un'urna che assomigli a un'opera d'arte, rendendola meno riconducibile immediatamente ad un'urna. O forse ti piacerebbe un'urna più piccola che possa essere posizionata con discrezione in un luogo dove puoi riflettere su di essa ogni volta che lo desideri. Curioso delle forme simboliche disponibili per le urne? In questo blog mostreremo alcuni simboli amati per onorare i defunti.
Urne cinerarie a forma di lacrima
Un simbolo ampiamente utilizzato quando si piange una persona cara è, ovviamente, la lacrima. Le lacrime sono parte integrante del dolore e, scegliendo questa forma, riconosci e abbracci l'emozione. I defunti rimarranno sempre nella tua memoria e, scegliendo questa forma elegante, darai alla persona amata il riconoscimento che merita. Ma, una goccia d’acqua, è anche il simbolo del ciclo della vita: pensate alla pioggia che cade, all’acqua che evapora dalla Terra, forma le nuvole, e cade nuovamente sotto forma di pioggia. Allo stesso modo, noi, e l’amato defunto, facciamo parte del meraviglioso ciclo della natura.
Urne cinerarie a forma di cuore
Il simbolo dell'amore e delle emozioni, il cuore, è un simbolo ideale per ricordare la persona amata. Sono disponibili vari tipi di urne cinerarie a forma di cuore, o che incorporano questo simbolo dell'amore nel loro design. Il cuore è il simbolo supremo per onorare una persona cara, e può essere espresso in vari modi. Anche le mini-urne a forma di cuore, ad esempio, sono molto apprezzate. Le mini-urne possono essere divise tra più luoghi o individui, consentendo a diversi membri della famiglia di trasportare, o esporre, una piccola urna cineraria a forma di cuore. Clicca qui per le nostre urne cinerarie cuore.
Urne cinerarie a farfalla
Immagina una calda serata estiva in giardino e all'improvviso una bellissima farfalla svolazza via libera. Oppure durante una passeggiata, una graziosa farfalla, che spunta dal nulla, incrocia il tuo cammino. Le farfalle portano con sé leggerezza, felicità e libertà ogni volta che appaiono. La farfalla è un bellissimo simbolo per ricordare una persona cara defunta. Mette in risalto i meravigliosi ricordi che hai condiviso e la liberazione che i defunti potrebbero aver trovato. Inoltre, la farfalla simboleggia la trasformazione dell'anima. Proprio come un bruco diventa un bozzolo e poi una farfalla, la nostra anima compie un viaggio simile dopo la morte. Clicca qui per le nostre urne cinerarie farfalla.
Urne cinerarie a forma di uccello
Sebbene gli uccelli, come le farfalle, simboleggino la libertà, questi hanno un significato aggiuntivo. Gli uccelli simboleggiano l'ultraterreno e le aspirazioni dell'umanità: libertà e pace. Un uccello può essere un messaggero dell'aldilà o un simbolo di pace (come la colomba della pace). Ecco perché per un'urna cineraria si può scegliere la forma dell'uccello. Rappresenta magnificamente il corpo terreno che lascia questo mondo per il soprannaturale o l'aldilà. È decisamente un modo meraviglioso per ricordare i propri cari. Clicca qui per le nostre urne cinerarie uccellie.