Mantenendo le ceneri, dove posizionare l'urna cineraria?
Dove posizionare l'urna cineraria?
Poiché ci sono così tante urne belle e uniche disponibili, potresti avere difficoltà a fare la scelta giusta. Prima di prendere la decisione "finale", deve essere deciso dove verranno posizionate le ceneri della persona amata. Se verranno conservate in casa o in un colombario, quali dimensioni e forma dell'urna può ospitare? Verrà seppellito nel tuo giardino, in un giardino di urne, in una tomba di famiglia? L'urna sarà collocata all'interno o all'esterno? Il tuo cimitero o colombario richiede l'uso di un tipo specifico di urna? Si consiglia inoltre di conservare una piccola quantità di ceneri in un'urna ricordo o in un gioiello di ceneri. Queste sono alcune delle cose che dovresti prendere in considerazione prima di effettuare la selezione.
Sempre più persone stanno portando le ceneri in casa all’interno di un contenitore temporaneo per poter fare una buona scelta in un secondo momento. Come parente, puoi scegliere tra diversi modi per dare alle ceneri un buon luogo di riposo.
La maggior parte delle urne e delle urne ricordo sono poste in casa. Di solito insieme a una foto e una candela. In questo modo viene creato un memoriale speciale. È anche possibile posizionare l'urna nel tuo giardino. Questo può essere fatto su un piedistallo o sotto un monumento dell'urna o della lapide.
Molte urne sono collocate in un cosiddetto colombario al cimitero. Il colombario è una parete di urna con singole fessure per ogni urna e famiglia. L'urna è collocata in una insenatura che forma un mini altare. Questo è uno spazio di circa 40 x 40 cm, tuttavia, è diverso per cimitero. Oggi nella maggior parte dei cimiteri è presente un cosiddetto giardino di urne. Qui troverai monumenti commemorativi e aree di dispersione delle ceneri. Inoltre, è anche possibile la dispersione (di una parte) delle ceneri in un luogo che evoca una memoria emotiva speciale. Dopotutto, sempre più persone indossano un ciondolo o un gioiello di ceneri.
Quale prodotto?
La scelta del prodotto giusto dipende da cosa intendi fare con le ceneri della persona amata. Sono disponibili tre opzioni principali.
Tieni (una parte di) le ceneri a casa in un'urna da cremazione, in uno scrigno o in un gioiello di ceneri
Potresti voler tenere le ceneri della persona amata vicino a te come un ricordo eterno mettendole in un'urna, in uno scrigno o in un gioiello di ceneri. Abbiamo una vasta gamma di urne da cremazione e molti tipi di scrigni disponibili che sono adatti per essere tenuti al chiuso o all'aperto. Con il giusto scrigno o gioiello di ceneri, avrai sempre una piccola parte della persona amata con te.
Sepoltura delle ceneri
Puoi scegliere di seppellire l'urna in una tomba di famiglia, in alternativa possono essere sepolti in un colombario o in una cripta. È anche possibile scegliere un'urna biodegradabile. Queste urne sono appositamente progettate per essere resistenti e non inizieranno a biodegradarsi fino a quando non verranno poste in terra o in acqua. Ciò consente alle famiglie di attendere fino a quando non saranno pronte a seppellire le ceneri.
Spargi le ceneri
Potresti voler disperdere le ceneri della persona amata in un luogo memorabile e, ad esempio, piantare un albero di "memoria".